L'AMICIZIA.

Tutto è cominciato il 30 Aprile 2014, uno dei giorni più speciali, in cui ho cominciato a crede davvero che la distanza fosse solo un numero e che la vera amicizia esiste ancora.
Lei si chiama Lorenza, e vive nelle periferie di Salerno, ci siamo conosciute su Facebook, e da lì siamo diventate grandi amiche. Purtroppo lei non è sempre qui vicina a me e ci limitiamo a chiamarci spesso, anche se vorrei che fosse a Maiori perchè sento spesso la sua mancanza e lei la mia. Per fortuna lei viene ogni fine settimana anche per far visita a sua nonna e quindi possiamo stare insieme, uscire, divertirci e altro. Non saprei da dove cominciare, le voglio un bene dell'anima e non smetterò mai di dirglielo e di dimostrarlo. Non mi sono mai affezionata così tanto ad una persona, sono sempre stata tradita e di delusioni ne ho avute ma grazie a lei sono riuscita a rialzarmi e ad andare avanti, mi ha fatto capire che la vita non finisce qui e bisogna dare sempre altre possibilità e sperare che tutto vada bene, e con lei è stato così. Ora siamo lontane ma comunque questo non servirà a farci litigare o a separarci, perchè quello che ci lega è più forte di quello che ci tiene distanti.
Sono quasi 11 mesi che ci conosciamo e ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo commesso errori, abbiamo lottato contro che ci voleva dividere, siamo state sempre unite e supportate a vicenda. Nonostante i litigi siamo ancora qui a volerci bene come fosse il primo giorno, lei ormai sta diventando il senso di tutto, la reputo una sorella e non una semplice amica, quella che mi corregge e mi riprende quando commetto qualche sbaglio. Ammetto di essermi comportata male con lei qualche volta ma le chiedo scusa se forse sono parsa antipatica ed egoista, ma lei sa quello che ho passato, purtroppo il mio carattere è cambiato e mi dispiace che lei deve pagarne le conseguenze ma tutto si aggiusta. Non intendo allontanarmi da lei ora che ci siamo legate così tanto e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che fa.  


“Se mai dovessi perderla il mondo non finirebbe, ma sarebbe più triste e noioso. Una vita triste non equivale un po’ a morire, giorno dopo giorno? I sorrisi ci tengono vivi. Lei è il mio sorriso." 

Nessun commento:

Posta un commento